Ebbene sì, la camicia floreale si riconferma tra i must-have della PE18: con l’avvicinarsi della bella stagione si risveglia la voglia di colori allegri, spesso però è difficile trovare il giusto abbinamento: così ho pensato di darvi qualche suggerimento per indossarla al meglio!
L’importante è seguire questi 3 semplici consigli:
1. Sì a jeans o gonna, no ai leggins. Se ne abbiamo una dove prevale maggiormente il bianco e ci sono diversi fiori con altrettanti colori, la camicia è abbinabile sia con una gonna o un pantalone chiaro, come ad esempio bianco o rosa, oppure con un jeans.
2. In questa stagione è preferibile abbinarla con colori primaverili, quindi svariate tonalità pastello, come il verde acqua o il celeste. Per andare a colpo sicuro un jeans, chiaro o scuro, è sempre l’abbinamento migliore. Io, se posso, cerco di abbinare anche il colore del fiore più presente sulla camicietta ad un dettaglio o al colore della borsa. In estate, invece, usando gli shorts, punto all’abbinamento dello short stesso.
3. Abbinate una giacca adeguata. La regola fondamentale è quella di scegliere una giacca a tinta unita, della stessa tonalità di fondo della camicia o di uno dei colori presenti nel pattern floreale per non distogliere eccessivamente lo sguardo dalla vostra adorata camicia. No ad ulteriori disegni sulla giacca, altrimenti si rischia l’effetto “arlecchino”… Andrà benissimo un giubbino in denim o un blazer intonato al look!I