In prima linea troviamo le modelle e le socialite, accompagnate dalle amiche influencer. Poi, però, ci sono anche le fashion editor, le giornaliste e i Direttori. Prima fra tutti Anna Wintour che pare essere ormai la vera Regina della moda a livello internazionale.
Ecco, tutte loro sono le vere attrici che a seconda di ciò che indossano dettano legge e regole, segliendo il capo giusto tra i mille proposti in sfilata. Quindi attente a cosa sfoggiano. Tra i diversi items, però, ce ne sono quattro amati dalle fashioniste americane. Quali? Ve lo spieghiamo qui sotto.
– L’abito folk a fiori: portato con accessori importanti, come un paio di stivali di pelle o un biker, è un dress che non può mai mancare nell’armadio di un’americana. Lungo o corto? A voi la scelta.
– Stivaletti: né troppo alti né troppo bassi. L’importante è che siano comodi. Ne hanno tantissimi e li portano da mattina a sera. La loro idea di outfit ideale è che sia adatto almeno 18 ore al giorno.
– Minigonna: si porta senza collant o con la versione velata, meglio con un paio di ankle boots o di anfibi. Dipende quale effetto volete ottenere: bohèmien o grunge?
– Giacca militare: è il capospalla più usato nella moda. È versatile al punto giusto: sportivo quanto basta per sdrammatizzare anche l’abito più elegante.
Da non dimenticare il ritorno del check: sicuramente sarà protagonista con tailleur sartoriali portati con un bel paio di sneakers. Comfort-chic, è il mantra dello stile americano.