La tanto attese vacanze di Natale si avvicinano. Ma c’è un problema che assilla chi deve partire: come mettere le scarpe in valigia.
Il problema principale riguarda il numero di scarpe da portare. Questo è un dilemma soprattutto da donne, le quali, infatti, si porterebbero con sé l’intera scarpiera, ma negli ultimi tempi gli uomini non sembrano essere da meno.
Se si ha la fortuna di viaggiare con mezzi propri, come in macchina, allora il problema non sussiste avendo spazio a sufficienza. Ma cosa fare nel caso in cui si viaggia in aereo, treno o nave?
Fare una valigia e riempirla di scarpe potrebbe essere una soluzione, ma sarebbe sicuramente poco confortevole negli spostamenti.
L’ideale sarebbe riuscire a mettere tutto in un’unica valigia e per farlo è necessario scegliere accuratamente le scarpe da portare.
Il numero perfetto si sa che è il tre ed infatti questo è anche il numero di scarpe che PittaRosso suggerisce di mettere in valigia. La spiegazione è molto semplice.
In questo modo abbiamo un paio di scarpe per ogni situazione. Una volta scelti i nostri tre modelli da viaggio, bisogna però capire come metterli in valigia.
La prima cosa da fare è imbustarli per evitare che entrino in contatto con l’abbigliamento.
Successivamente li posizioniamo in maniera strategica.
Le ciabatte sono quelle che sicuramente comportano meno problemi poiché occupano pochissimo spazio, quindi li metteremo appoggiati sulla parte frontale della valigia. Mentre le altre due paia le metteremo ai lati.
In questo modo avremo occupato solo il perimetro della valigia ed avremo a disposizione ancora tutto lo spazio centrale da riempire con il resto delle cose che ci porteremo.
Con questa organizzazione, qualsiasi occasione si presenterà, avremo sempre il paio di scarpe adatto.
E per le persone più esigenti che non si accontentano di tre paia? In quel caso non esistono soluzioni, dovranno sopportare il peso di una valigia in più.
Grazie ai consigli di PittaRosso mettere le scarpe in valigia non sarà più un problema.