L’insegna Mercatò identifica un formato di supermercati integrati, i quali uniscono al loro interno un’ampia offerta assortimentale nell’area food e un’efficace integrazione nell’area non food. Si tratta di supermercati che si sviluppano su una superficie media compresa tra i 1500 e i 3000 mq e che si trovano ubicati prevalentemente in zone extra urbane o di prima periferia.
Il carattere peculiare dell’insegna ruota attorno ai concetti di qualità e convenienza. Le offerte promozionali sono presenti in modo incisivo e costante. Ad esse si sovrappone l’operazione di fidelizzazione annuale che consiste in una raccolta punti sulla spesa con il conseguimento di premi da catalogo.
All’interno dei punti vendita Mercatò, un’attenzione pronunciata viene riservata alla qualità e al servizio dei reparti freschi: macelleria, ortofrutta, gastronomia, pescheria e panetteria. In linea con la filosofia del Gruppo Dimar, l’insegna Mercatò è fortemente radicata nel territorio e fermamente orientata al territorio, anche attraverso un’ampia selezione di fornitori locali che contribuiscono a mantenere elevate la qualità e la tipicità dei prodotti offerti. Questa vocazione territoriale dell’insegna viene enfatizzata dall’appartenenza di tutti i suoi punti di vendita all’esclusiva area torinese: si tratta di una scelta tutt’altro che casuale, attraverso la quale il Gruppo Dimar intende stabilire ed alimentare una stretta connessione con la città di Torino e la relativa provincia.