Le tendenze colore per la primavera accontentano un po’ tutte: le amanti delle tinte forti, come quelle delle nuance delicate.
Colori tenui per esaltare con grazia la femminilità, toni accesi per vivacizzare il look. Di seguito i colori must-have per tingere il vostro look primaverile!
Lavanda: sarà protagonista della stagione estiva, romantico e femminile è una tonalità elegante e seducente, da sfoggiare su capi leggeri e impalpabili. Restando tra le tinte pastello, via libera anche all’azzurro cielo e al verde chiaro.
Viola: eletto colore dell’anno da Pantone, precisamente nella nuance Ultra Violet, il viola acceso per alcune è un azzardo, ma è giunto il momento di sperimentarlo! Stesso discorso per il Rapture Rose, un rosa intenso da vera principessa.
Giallo: per la SS18 il giallo su cui puntare è il è Meadowlark, vivace ed energico, per un look all’insegna del buonumore.
Per chi predilige tinte neutre nessun problema, le passerelle hanno promosso anche loro!
Verde militare: in total look o spezzato, si adatta sia a look eleganti che sportivi. Ok anche nella sua naturale ragion d’essere, ovvero capi army inspired, dalle casacche ai cargo pants.
Bianco latte: una sfumatura calda, perfetta per donare un tocco di leggerezza e luminosità ai nostri outfit. Col bianco latte non possiamo fare a meno di citare un altro colore di tendenza visto alle sfilate: parliamo del marrone cioccolato, chic quanto inaspettato.
Non vi resta che mixare i colori must -have della SS18 sulla vostra personale tavolozza e… azzardare!