Dopo New York e Londra, la Fashion Week arriva a Milano. Dal 20 al 26 febbraio, il capoluogo lombardo sarà animato da una serie di eventi, tra sfilate, presentazioni e mostre dedicati alla moda donna.
Più di 60 le sfilate milanesi presenti in calendario che decideranno con i loro look i prossimi must have della stagione Autunno/Inverno 2018/2019, tra stilisti consolidati e talenti emergenti. La Fashion Week circola tra le vie di Milano ed è l’occasione per vedere qualche volto noto: se pensate di fare un salto nel cuore meneghino, in zona Montenapoleone potete incontrare qualche celebrity, influencer o la stessa Anna Wintour. Chiara Ferragni presenterà la sua collezione, invece, domenica 25: dovrete spostarvi in Corso Garibaldi al We are Stardust.
Oltre agli eventi privati, sono previsti una serie di appunatmenti e mostre, a partire dal 20 febbraio. Vi segnaliamo Kind of a Day del fotografo Bruce Weber presso la Galleria Sozzani e dalle ore 19:00 di martedì Milano è di moda animerà via della Spiga con una mostra open air.
Camera Nazionale della Moda Italiana festeggia 60 anni: l’ente ha deciso di celebrare questa ricorrenza con la mostra a Palazzo Reale Italiana-L’Italia vista dalla moda 1971-2001. A Palazzo Morando apre le porte dal 21 febbraio a Outfit ‘900. Abiti per le grandi occasioni.
Il parka sarà invece il protagonista nella giornata del 23 febbraio, quando verrà celebrato attraverso la mostra The Parka, what alse to say? in via Manzoni. Nella stessa giornata inoltre diverse mostre in viale Elvezia cercheranno di sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne.