Lo stile militare per l’estate 2018 si rinnova. Rimane intatta la tavolozza “base”: il verde e tutte le sue sfumature. Prende forma in importanti trench over o nei più classici parka che vengono indossati come alternativa street al tradizionale blazer navy. In questo modo non abbandona il suo principale ruolo di capo evergreen. Una vera garanzia.
Alla parola military corrisponde una quantità di declinazioni praticamente infinita: si va dal camouflage più casual alle uniformi da parata, dalle tute da aviatore alle giacche da marinaio, dal verde classico al blu, bianco e rosso. È praticamente impossibile riuscire a circoscrivere il fenomeno, conviene quindi affrontarlo nella sua “interezza”, sfruttandone il più possibile tutti i punti di forza e adattandolo alle proprie necessità. Senza dimenticare le ultime tendenze moda. Eh sì, perché un trench o una camicia militare sono una vera garanzia, li compri ora e li indossi anche gli anni avvenire. Ma bisogna saper cogliere i dettagli stagionali, per dare quel twist in più.
In prima battuta, non si discute l’equilibriato binomio army style più denim. Per l’estate 2018, meglio un jeans delavé e a vita alta. Se invece state pensando ai dettagli, oggi questo stile si abbina perfettamente con paillettes, patches, fiori e ricami. Insomma in versione peace&love&posh. A chiudere la nostra guida è la scelta del colore. Il suo migliore alleato sarà il rosso fuoco, simbolo di regalità. Siete pronte queen?