Gli ankle boots, ovvero gli stivaletti alla caviglia, sono tra le calzature più trendy e versatili, ma attenzione: fermandosi alla caviglia, non si addicono a tutte le silhouette. Ecco allora qualche consiglio pratico per aggirare il problema e non dover rinunciare all’accessorio più cool dell’inverno.
Il primo trucco consiste nella scelta del modello: è meglio optare per un ankle boot con un po’ di tacco e a punta, così da non tagliare la caviglia in modo netto e “allungare” il più possibile le gambe.
Abbinate gli ankle boots a pantaloni fluidi dal taglio boot cut, possibilmente che arrivino a pochi centimetri da terra. In alternativa potete indossarli con un jeans boyfriend, a patto che l’orlo del pantalone si fermi sopra la caviglia per lasciare un po’ di pelle scoperta e regalare un pizzico di femminilità in più.
Le gonne, lunghe almeno fino al ginocchio, midi o pencil, sono il top con gli ankle boots, ma una delle combo più difficili! Come fare? Se i vostri stivaletti sono neri, potrete indossarli con collant dello stesso colore così da raggiungere un effetto slanciante… mi raccomando, è un segreto, non ditelo in giro!