Uno dei trend più evidenti della PE18 è il ritorno dello stile anni ’90: un’ottima notizia per gli amanti del revival. Se anche voi siete presi da una frenesia incontrollabile di tornare indietro negli anni, di scovare sempre qualcosa di originale da reinterpretare in chiave attuale, beh, è il vostro momento!
Preparatevi a un’entusisasmante caccia al tesoro nel guardaroba di papà e scopriamo cosa salvare dei Nineties.
Denim Jacket: il giubbino di jeans anni ’90 è oversize, se ne trovate uno con patch originali dell’epoca, che lo rendono unico, avete fatto bingo!
Chiodo: ve lo ricordate Johnny Depp in “Cry baby”? Il chiodo in pelle è un must assoluto dei Novanta, tornato in auge da protagonista grazie alla rivisitazione di icone del passato.
Sneakers: sono proprio quelle che si indossavano a scuola nell’ora di educazione fisica, semplici, lineari, bianche e con la suola ammortizzata… non più confinate alle palestre ma da portare in ogni momento della giornata!
Jeans: straight e a vita alta, più o meno strappati, da portare con una t-shirt bianca, sono immancabili per un look casual ispirato ai Nineties.
Last but not least non dimentichiamoci dell’underwear, anch’esso riproposto in chiave anni ’90: dai boxer morbidi al calzino in spugna con bande a contrasto, la parola d’ordine è comfort!
Se avete voglia di stupire con qualche capo vintage non ci sono dubbi su quale sia la decade di riferimento: se siete fortunati potrete riportare alla luce alcuni dei must che papà ha gelosamente conservato in soffitta!