Diciamocelo, non è una grande novità lo stile marinaio. Ma le righe “bianche e blu” sono entrate a rigore nel guardaroba femminile come fossero un tubino di nero. Insomma, avere un capo di questa fantasia fa sempre comodo, perché versatile a seconda delle occasioni.
Sa di mare, di brezza, di sole. Questo stile è perfetto se esci in barca, ma anche se sei in città, perché è elegantemente sportivo. Dà brio alle uscite occasionali ma sa essere rigoroso se abbinato a un capo più classico. Il messaggio che vi vogliamo trasmettere oggi è che è importantissimo avere una maglietta, una blusa o una camicia a righe sailor. Questi capi si abbinano facilmente a blazer maschili o a un bel paio di jeans.
Se le temperature ancora non lo permettono, allora potete sempre optare per il maglione a righe. Troppo classico? Allora la scelta può ricadere su una mini giacca con zip.
Dopo aver scelto il capo che più vi rappresenta, copiate icone come Brigitte Bardot, Audrey Hepburn o Coco Chanel, tra le prime a indossare questo elegante motivo. Non ve ne pentirete.