Numerosi studi hanno provato l’utilità del movimento nell’eliminare stress e tensioni accumulati sul posto di lavoro: 45 minuti di attività fisica al giorno non solo aiutano a mantenersi in forma, ma anche a dormire meglio, a svegliarsi più riposati, a sgombrare la mente dagli impegni incombenti.
La soluzione? Unire l’utile al dilettevole, sfruttando le molte possibilità che le città, e i parchi pubblici in modo particolare, offrono per fare sport.
La camminata e la corsa sono la soluzione migliore
L’importanza del movimento quotidiano, in particolare per quanto riguarda la camminata a passo veloce, è ampiamente dimostrata. Inoltre fare movimento all’aria aperta assicura all’organismo le scorte dell’importantissima vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa, impossibile da sintetizzare per chi si trova spesso in locali chiusi.
Come mantenersi in forma camminando
Camminare è naturale, semplice, immediato e alla portata di tutti. L’unica cosa di cui tenere conto è che camminare velocemente è molto più proficuo, quindi bisogna fare questo piccolo sforzo per migliorare nettamente i risultati. Il momento migliore per camminare è il pomeriggio, ma se non hai tempo è ottimo anche la sera dopo cena: aiuta la digestione e stimola un sonno più rigenerante.
Come mantenersi in forma correndo
Rispetto a diversi altri sport, la corsa richiede da subito un buon impegno cardiaco e respiratorio anche a ritmi molto blandi. Correre significa far lavorare l’organismo quasi nella sua totalità e quindi c’è una richiesta generale importante. È sufficiente all’inizio della pratica di questo sport, avere mezz’ora di tempo a disposizione per ottenere benefici rilevanti.
Le scarpe da running sono la scelta più importante che un corridore deve effettuare, pertanto fra i tanti modelli disponibili sul mercato, è fondamentale individuare quello in grado di adattarsi al meglio alle tue caratteristiche ed al tuo modo di correre.
PittaRosso ti propone una vasta gamma di modelli di scarpe da running per lui e per lei per garantire comfort e traspirabilità nella corsa.
Sfoglia la nostra gall