Questo il nome dell’esclusiva linea di vini composta da oltre 50 etichette di qualità, attentamente selezionate in ogni regione fra i migliori produttori. Dai bianchi ai rossi ai rosati, la scelta spazia su un ampio panorama di vitigni, rappresentativi della ricca e variegata “cantina Italia”. Accomunati da una grafica ricercata, che riporta in etichetta un’immagine della regione di provenienza, i vini Le Vie dell’Uva sono stati testati da esperti che ne hanno valutato qualità e caratteristiche organolettiche.
Dai grandi piemontesi, come Barbera, Barbaresco e Barolo, ai nobili friulani e trentini Merlot, Müller Thurgau e Gewürztraminer, ai veneti Chardonnay e Prosecco, ai toscani Chianti, Morellino di Scansano e Sangiovese, agli eccellenti marchigiani Verdicchio e Rosso Conero, Passerina e Pecorino, fino agli emergenti del Sud, i campani Aglianico e Falanghina, i pugliesi Negroamaro, Rosato del Salento e Primitivo di Manduria, tanto per citarne alcuni.
E non poteva mancare un assaggio di Sardegna, con Vermentino e Cannonau, mentre per la Sicilia la scelta è caduta su Etna bianco e rosso, Nero D’Avola, Grillo e Syrah.
Quanto agli spumanti, immancabili in una perfetta “carta dei vini”, dalla selezione sono emerse otto etichette provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino: Franciacorta Satén, Franciacorta Brut, Spumante dolce d’Asti e Brachetto d’Acqui, Prosecco Superiore Valdobbiadene Docg, Prosecco Millesimato e Prosecco frizzante, Müller Thurgau Brut.